Con il termine di Lessinia si intente una zona geografica che si trova sulle Prealpi, in provincia di Verona. Questa zona del veronese è una delle più scelte, ogni anno, per le escursioni pasquetta in Lessinia, in virtù della presenza di un bellissimo parco naturale regionale, il parco naturale della Lessinia.
A livello turistico, i Pasqua monti Lessini danno diverse opportunità per chi ama lo sport. In inverno è presente una stazione sciistica con degli impianti di risalita.
In estate, invece, arrivano tantissimi escursionisti che, lungo le salite e le discese della zona, ne vanno alla scoperta. Sono proprio le escursioni una delle Lessinia cosa vedere più interessanti nel periodo di Pasqua.
Per chi ama gli animali, invece, questo monte è ottimo per il birdwatching, ovvero l’arte di osservare gli uccelli. Nel corso del tuo Lessinia tour potrai sicuramente notare diverse specie di uccelli alpini, come il merlo acquaiolo, il codirossone o l’aquila reale. Nella zona della Lessinia, addirittura, nel periodo che va dal 2006 fino al 2012, sono state osservate circa 170 specie di uccelli.
Un giro per le montagne lessinesi o nel già citato parco naturale della Lessinia è ottimo anche per passare una giornata diversa dal solito con i Lessinia bambini.
Per soggiornare in questa zona i Lessinia hotel sono la soluzione ideale. Perfettamente arredati e curati, sono pensati per offrire il massimo comfort mentre si alloggia in zona e per dare tutto quello di cui si ha bisogno per poter partire alla scoperta della natura.
Parlando di natura, non può mancare una visita ad uno dei tanti Lessinia agriturismo, dove potersi fermare per il pranzo di Pasqua o di Pasquetta, alla scoperta dei più squisiti piatti tipici della zona del veronese e della regione veneto in generale. Da questo punto di vista, anche i Lessinia ristoranti sono un’ottima scelta.