Bardolino è un comune in provincia di Verona situato a circa 130 km a ovest di Venezia e a circa 25 km a nord ovest di Verona. Sulla sponda orientale del Lago di Garda, Bardolino è una delle più belle città da visitare per una gita di Pasqua in queste zone d’Italia.
L'economia della zona è basata principalmente sul turismo e sulla produzione di vino, tra cui il Bardolino classico DOC.
Gli scavi archeologici che sono stati fatti in passato dimostrano che la presenza umana nella zona c’è stata sin dalla preistoria. Qui ci sono anche tracce di insediamenti degli antichi romani.
Le vacanze Bardolino ti porteranno alla scoperta delle più belle attrazioni della cittadina, come la Chiesa di San Zeno risalente alla metà del 9 ° secolo, uno dei pochi edifici carolingi in Italia. Ancora oggi presenta delle tracce di decorazioni ad affreschi originali, la Chiesa di San Severo, del 11 ° - 12 ° secolo, con affreschi dei secoli appena successivi, la chiesa di San Nicolò e di San Severo e il Monastero di San Colombano del 11 ° secolo, una dipendenza dell'Abbazia Bobbio. Poiché la zona è famosa per i vini, non poteva mancare un museo dedicato a questa bevanda.
Nato nel 1991, è stato realizzato all'interno della Cantina Zeni ed espone gli oggetti della cultura del vino veronese. L’ingresso è gratuito per i visitatori individuali. Rimanendo in tema di vino, un ottimo modo per passare la Bardolino pasquetta è seguire la Strada del vino Bardolino, che ti porterà alla scoperta delle cantine della città, permettendoti anche di avere delle degustazioni.
Per soggiornare in città puoi optare per uno dei vari Pasqua Bardolino hotel o dei Pasqua Bardolino agriturismo, dove potrai anche gustare i prodotti tipici della zona. Infine, per chi cerca esclusivamente relax, la Pasqua Bardolino terme è la scelta ideale.